Al fine di garantire condizioni di sicurezza, così come previste dalla normativa vigente, lo svolgimento delle sedute degli organi collegiali, in videoconferenza, è dovuto alla mancanza, presso il nostro Istituto, di spazi adeguatamente ampi che possano consentire il rigoroso rispetto delle misure di prevenzione e protezione previste.
Vista la richiesta pervenuta dalle studentesse e dagli studenti,
Si comunica che la predetta assemblea si svolgerà come richiesto, il 28 ottobre 2022, in Streaming sulla piattaforma Workspace applicativo Meet, con i seguenti o.d.g.:
- Resoconto sull’inizio dell’anno scolastico
- Confronto su proposte e richieste da parte degli studenti
- Attività “Funghi e Tartufi della Campania” per la sede di AGEROLA
- Ruolo ed elezioni degli studenti al Consiglio di Istituto
- Varie ed eventuali
Le lezioni, per la giornata in oggetto, si terranno esclusivamente in modalità a distanza. Le classi svolgeranno la prima mezz’ora di lezione utilizzando l’aula virtuale sull’applicativo Meet di Google Workspace e calendarizzata su Argo dal rispettivo docente della prima ora, che provvederà a registrare la presenza sul registro elettronico. Il link alla stanza virtuale per la lezione sarà reso disponibile dal docente della prima ora anche su bacheca Argo e visibile agli alunni della propria classe.
Dopo aver effettuato l’appello, alle ore 8.30, gli alunni si collegheranno sul link della stanza virtuale condiviso nella chat dal docente della I ora.
Sarà condotta dai rappresentanti di Istituto con la “regia” del Gruppo Team dell’Innovazione Digitale. Gli studenti potranno seguire solo ed esclusivamente con account @alberghieroviviani.edu.it ed intervenire tramite la chat di tale email. Le presenze degli studenti all’assemblea sarà rilevata in automatico.
Il link dell’incontro sarà generato dai Docenti del Team dell’Innovazione e reso disponibile su bacheca Argo con visibilità a tutti gli studenti e inviato a mezzo email su account istituzionale.
Per il percorso di secondo livello per adulti l’Assemblea si svolgerà sull’applicativo Meet di Google WorkSpace.
Le classi svolgeranno la prima mezz’ora di lezione utilizzando l’aula virtuale sull’applicativo Meet di Google WorkSpace e calendarizzata su Argo, dal rispettivo docente della prima ora, che provvederà a registrare la presenza sul registro elettronico. Il link alla stanza virtuale per la lezione sarà reso disponibile dal docente della prima ora anche su Bacheca Argo e visibile ai corsisti della propria classe.
Dopo aver effettuato l’appello, alle ore 16:30, i corsisti si collegheranno sul link della stanza virtuale condiviso nella chat dal docente della I ora. Le presenze dei corsisti all’assemblea sarà rilevata in automatico.
Il link dell’incontro sarà generato dai Docenti del Team dell’Innovazione e reso disponibile su bacheca Argo con visibilità a tutti i corsisti e inviato a mezzo email su account istituzionale.
Il Dirigente scolastico
Prof.ssa Giuseppina Principe
Documenti allegati
ARTICOLI CORRELATI
-
Assemblea Istituto 29.10.24
-
Indizione elezione Organi collegiali a.s. 2024.25
-
Rettifica Consigli classe mese ottobre
-
Convocazione Consigli classe mese di ottobre
-
Convocazione Consiglio di Istituto – 19.07.24
-
Avviso divieto accesso 19 e 20.06.24
-
Integrazione o.d.g. Consiglio di Istituto 13.06.24
-
Convocazione Consiglio Istituto 13.06.24
-
Rettifica ed integrazione Consiglio di Istituto
-
Integrazione convocazione Consiglio di Istituto 16.05.24