Vista la nota del 15 dicembre 2020, m_pi.AOODRCA.REGISTRO UFFICIALE.U.0042061, avente ad oggetto la predisposizione della Piattaforma Teams di Microsoft per le Assemblee d’Istituto, ai sensi del Dlgs 297/94 artt. 12-14, a cura della Direzione Generale per lo Studente, l’Inclusione e l’Orientamento scolastico e la Direzione Generale per i Sistemi Informatici e la Statistica che, con nota prot. n. 3265 del 09.12.2020, ha comunicato l’attivazione di licenze Microsoft Teams utili a pianificare e consentire il regolare svolgimento delle Assemblee d’Istituto da remoto, garantendo la piena tutela della Privacy in attuazione della normativa vigente;
Vista la richiesta degli alunni e dei corsisti del corso serale in vista delle elezioni dei rappresentanti negli OO.CC.;
si comunica che la predetta assemblea si svolgerà come richiesto, il 22 NOVEMBRE 2021, in modalità a distanza, con il seguente o.d.g :
1. Confronto sulle problematiche delle sedi
2. Discussione sulla messa in atto dei punti del programma elettorale
3. Eventuali chiarimenti sulle titubanze riscontrate dagli studenti
Le lezioni, per la giornata in oggetto, si terranno esclusivamente in modalità a distanza. Le classi svolgeranno la prima mezz’ora di lezione utilizzando l’aula virtuale sull’applicativo Meet di Workspace e calendarizzata su Argo, dal rispettivo docente della prima ora , che provvederà a registrare la presenza sul registro elettronico.
Dopo aver effettuato l’appello, alle ore 8.30, gli alunni si collegheranno sul canale Youtube dell’Istituto.
Sarà condotta dai rappresentanti di Istituto con la “regia” del Gruppo Team dell’Innovazione Digitale.
Gli studenti potranno intervenire tramite chat.
Per il percorso di secondo livello per adulti l’Assemblea si svolgerà sull’applicativo Meet di Google WorkSpace alle ore 16:00. Il Responsabile del corso serale prof.ssa Scarica Antonella genererà il link dell’incontro e lo condividerà ai corsisti, supportata dall’ Animatore digitale Prof.ssa Rosa Celentano.
Il Dirigente scolastico
Prof.ssa Giuseppina Principe
Documenti allegati
ARTICOLI CORRELATI
-
Indizione elezioni studenti e corsisti a.s. 2024.25
-
Assemblea Istituto 29.10.24
-
Indizione elezione Organi collegiali a.s. 2024.25
-
II riapertura Bando alunni partecipazione PON
-
Convocazione Consiglio di Istituto – 19.07.24
-
Avviso divieto accesso 19 e 20.06.24
-
Integrazione o.d.g. Consiglio di Istituto 13.06.24
-
Convocazione Consiglio Istituto 13.06.24
-
Rettifica ed integrazione Consiglio di Istituto
-
Integrazione convocazione Consiglio di Istituto 16.05.24