Si segnalano i seguenti incontri di ORIENTAMENTO IN USCITA esclusivamente rivolti agli studenti delle classi IV e V :
Incontro con A.L.M.A. scuola internazionale di cucina Italiana
MERCOLEDI 10 FEBBRAIO DALLE ORE 16,30 ALLE ORE 17,30
Si raccomanda la partecipazione degli studenti di tutti gli indirizzi: SALA/BAR, ENOGASTRONOMIA e ACCOGLIENZA TURISTICA
Per partecipare all’evento gli studenti dovranno in autonomia registrarsi, cliccando sul seguente link:
https://attendee.gotowebinar.com/register/323853866190584846
Sulla loro mail personale gli studenti, previa registrazione, riceveranno il link per seguire l’evento su piattaforma GoToMeeting.
Indicazioni operative:
- gli studenti interessati dovranno registrarsi anticipatamente all’evento, utilizzando il link scritto in precedenza e compilando il modulo di adesione;
- riceveranno sulla loro mail personale il link per accedere all’evento. E’ consigliato installare sui propri device l’app GoToMeeting;
- gli studenti parteciperanno all’evento in autonomia;
- terminato l’evento potranno disconnettersi dalla piattaforma;
- i Docenti tutor PCTO sono tenuti a trascrivere su ARGO l’evento con oggetto “Orientamento in Uscita Accademia ALMA”;
- per tutta la durata dell’evento saranno presenti alcuni docenti membri del Team Orientamento.
L’incontro è disponibile anche per tutti gli insegnanti che vogliono partecipare assieme agli studenti.
I referenti ALMA presenteranno la realtà di ALMA: chi sono, come lavorano, quali percorsi di formazione offrono, quali sbocchi lavorativi è possibile ricercare dopo il Diploma.
Gli studenti avranno a disposizione una chat per porre le domande, per “alzare la mano” e attivare quindi, il microfono.
La piattaforma Go To Webinar ha un utilizzo molto semplice assimilabile a zoom / meet.
Si raccomanda la registrazione almeno un giorno prima dell’evento ed il collegamento almeno 5/10 minuti prima dell’avvio.
Incontro con INCIBUM scuola professionale di Cucina, Pizzeria e Pasticceria
GIOVEDI’ 11 FEBBRAIO DALLE ORE 10.30 ALLE ORE 11.30
Webinar informativo della scuola InCibum in ordine ai percorsi professionalizzanti post diploma per il settore ENOGASTRONOMICO
Si consiglia la partecipazione degli studenti delle sole classi IV e V ad indirizzo Enogastronomico.
Per partecipare all’evento gli studenti dovranno in autonomia registrarsi, cliccando sui seguenti link:
STUDENTI MINORENNI
https://www.privacyfmtsgroup.it/minorenne/?owner=rgiaquinto
STUDENTI MAGGIORENNI
https://www.privacyfmtsgroup.it/maggiorenne/?owner=rgiaquinto
Sulla loro mail personale gli studenti, previa registrazione, riceveranno il link per seguire l’evento su piattaforma ZOOM.
Indicazioni operative:
- gli studenti interessati dovranno registrarsi anticipatamente all’evento,DD utilizzando il link scritto in precedenza e compilando il modulo di adesione;
- riceveranno sulla loro mail personale il link per accedere all’evento. E’ consigliato installare sui propri device l’app ZOOM Meeting;
- gli studenti parteciperanno all’evento durante le ore di lezione;
- alle ore 10.20 usciranno dalla classe virtuale Google Meet per accedere autonomamente all’evento;
- ritorneranno in classe al termine dell’evento online;
- i Docenti sono tenuti a trascrivere su ARGO sia l’uscita che il rientro in aula virtuale con oggetto “Orientamento in Uscita Scuola Professionale INCIBUM”;
- per tutta la durata dell’evento saranno presenti alcuni Docenti membri del Team Orientamento.
L’incontro è disponibile anche per gli Insegnanti non in orario di servizio che vogliono partecipare assieme agli studenti.
I referenti INCIBUM presenteranno la realtà di INCIBUM: chi sono, come lavorano, quali percorsi di formazione offrono, quali sbocchi lavorativi è possibile ricercare dopo il Diploma.
Sarà disponibile una chat per porre le domande, “alzando la mano” e attivando, quindi, il microfono.
La piattaforma ha un utilizzo molto semplice, assimilabile a Google Meet.
Si raccomanda la registrazione almeno un giorno prima dell’evento ed il collegamento almeno 5/10 minuti prima dell’avvio.
In entrambi i casi si tratta di incontri ONLINE progettati appositamente per gli Studenti.
Non si tratta di EVENTI OPENDAY ma di eventi ESCLUSIVI.
Per ulteriori informazioni contattare i resp. Orientamento o il TEAM Orientamento a:
orientamento@alberghieroviviani.edu.it
maria.maresca@alberghieroviviani.edu.it
michele.lettieri@alberghieroviviani.edu.it
giuseppealfredo.ruggi@alberghieroviviani.edu.it
leopoldo.elefante@alberghieroviviani.edu.it
giuseppina.balestriere@alberghieroviviani.edu.it
angelica.marini@alberghieroviviani.edu.it
carla.marone@alberghieroviviani.edu.it
ciro.coppola@alberghieroviviani.edu.it
enrica.varone@alberghieroviviani.edu.it
mariagrazia.fasoletto@alberghieroviviani.edu.it
Il Dirigente scolastico
Prof.ssa Giuseppina Principe
Documenti allegati
ARTICOLI CORRELATI
-
Rettifica avviso Info Day orientamento in uscita “IN CIBUM”
-
Incontro orientamento IN CIBUM 23.04.24
-
Uscita didattica del 08/04/24 -“Scuola Viva” V annualità
-
Orientamento in uscita – CENTRO PER L’IMPIEGO
-
Avviso ESPERTI – PNRR Dispersione
-
Orientamento “Professioni in divisa” – ASSORIENTA
-
Evento Orientamento in uscita Preparazione al colloquio di lavoro
-
Evento Orientamento in uscita Università Telematiche
-
Anticipo termine lezioni ore 12:20 Sede centrale 26/01/24
-
Convocazione docenti Tutor Orientamento e docente Orientatore