Si avvisa che il giorno 01 febbraio 2021 riprenderanno le attività didattiche laboratoriali in presenza, ai sensi della normativa attualmente in vigore. L’orario delle attività laboratoriali in presenza, sarà pubblicato a breve, in una successiva comunicazione, sul sito dell’Istituto. Il rientro in presenza, così previsto dalla misure di contrasto al diffondersi della pandemia in atto e dalla normativa attualmente in vigore, sarà graduale, al fine di monitorarne costantemente la gestione.
Si comunica che tutte le indicazioni di prevenzione e protezione dal rischio COVID-19, sottoscritte con il “Patto di Corresponsabilità”, ad inizio a.s. 2020/2021, sono attualmente attive e devono essere rigorosamente ossevate.
In particolare i Genitori sono tenuti a :
- Compilare il modello di dichiarazione di responsabilità AUTODICHIARAZIONE, ai sensi degli artt.46 e 47 D.P.R. n.445/2000 per accesso alunni nel quale si dichiara, sotto la propria responsabilità che l’allievo non ha né ha avuto nei precedenti 3 giorni febbre superiore a 37,5 °C o altri sintomi da infezione respiratoria e di nonessere stato in contatto negli ultimi 3 giorni con persone con tali sintomi; non è stato sottoposto negli ultimi 14 giorni alla misura della quarantena o di isolamento domiciliare e non è stato in contatto negli ultimi 14 giorni con persone sottoposte ad analoghe misure; non è attualmente positivo al Covid-19 e di non essere stato in contatto negli ultimi 14 giorni con persone risultate positive al Covid-19.
- Rilevare, prima del trasferimento a scuola dei propri figli, la temperatura corporea e l’assenza di sintomi compatibili con il COVID-19,
- Comunicare tempestivamente eventuali assenze per COVID-19 con invio e-mail alla casella di posta dell’Istituto;
Gli Studenti e le Studentesse sono tenuti a giustificare rigorosamente assenze e ritardi ed ad ottemperare a tutte le disposizioni vigenti.
Gli Studenti e le Studentesse sono tenuti a :
- Mantenere la distanza interpersonale
- Usare sempre la mascherina per tutto il tempo di permanenza nei locali scolastici
- Sanificare frequentemente le mani
- Evitare assembramenti in tutti i locali scolastici e in prossimità di ingressi/uscite
- Evitare contatti fisici con i compagni/personale e scambio di oggetti, di materiale didattico, di materiale di cancelleria, di cibo e/o di bevande
- Non abbandonare la propria postazione senza autorizzazione e non fare spostamenti non autorizzati all’interno dei locali scolastici
- Mantenere comportamenti conformi al regolamento COVID durante l’avvicendamento dei Docenti
- Rispettare le vie di accesso e i percorsi segnalati.
Si confida nella consueta e fattiva collaborazione.
Il Dirigente scolastico
Prof.ssa Giuseppina Principe
Documenti allegati
ARTICOLI CORRELATI
-
Professioni in divisa “ASSORIENTA” – 17.10.24
-
Inizio attività didattiche percorso II livello
-
Inizio lezioni anno scolastico 2024/25
-
Attività didattiche 06 e 07 giugno 2024
-
Incontro 17.05.24 con l’autrice Mariaelena Castellano
-
Attività didattica orientativa ORIENTAlife – 06.05.24
-
Sospensione attività di laboratorio – 22.04.24
-
Sospensione attività didattiche ed amministrative
-
Sicurezza alimentare HACCP 12.04.24
-
Riapertura richiesta agevolazione viaggi/visite didattiche