Si comunica che a partire da giovedì 22 ottobre 2020 le attività di implementazione della formazione a distanza per il biennio, con 5 ore di 45 minuti intervallate, secondo l’orario allegato (orario per classe), saranno complete e potranno partire per tutte le classi.
La modalità di formazione a distanza, DAD, sostituirà l’attività didattica ed educativa in presenza sarà attiva fino a venerdì 30 ottobre 2020.
Di seguito si riportano le istruzioni operative per l’attuazione della Didattica a Distanza, pubblicate sul sito..
Istruzioni operative per l’attuazione della Didattica A Distanza
- A partire da lunedì 19 ottobre 2020, così come disposto dall’Ordinanza n. 79 della Regione Campania e fino a diverso avviso connesso all’attuale emergenza sanitaria da COVID-19, sono attivate forme di Didattica A Distanza, in sostituzione di quella in Presenza.
- Gli alunni utilizzeranno le credenziali in loro possesso per accedere alla piattaforma e parteciperanno alla lezione come ad una normale attività didattica in presenza. Saranno rilevate le presenze, i ritardi e le assenze. Gli alunni dovranno avere sempre la camera accesa e non sarà permesso loro di abbandonare la videolezione se non autorizzati dal docente in orario, previa richiesta scritta del genitore da conservare digitalmente nel fascicolo personale dell’alunno.
- Ogni docente si preoccuperà di creare il corso per la propria disciplina sull’app di Classroom i Responsabili di sede verificheranno che siano attivi tutti i corsi prima dell’inizio della Didattica a Distanza.
- Sia il docente in compresenza che il docente di sostegno saranno invitati a partecipare alla lezione dal docente della disciplina che ha attivato il corso su Classroom.
- Una volta eletto, il coordinatore del Consiglio di Classe dovrà attivare un ulteriore corso sull’app di Classroom per tutti i docenti del Consiglio di Classe per condividere i documenti prodotti dall’intero Consiglio di Classe (ad es. verbali, relazioni, programmazioni, PEI, PDP, PIA, PAI, etc…)
- Gli alunni delle classi, in eventuale isolamento, parteciperanno regolarmente alla Didattica a Distanza per garantire loro il diritto allo studio. I docenti in eventuale isolamento saranno, invece, esonerati dal fare lezione per l’intero periodo di isolamento certificato dal Medico di Medicina Generale su disposizione del Dipartimento di Prevenzione dell’ASL.
- Nel rispetto della normativa privacy le lezioni non potranno essere registrate.
Disposizioni Finali
Ciascun docente terrà la propria lezione da casa come da orario di servizio.
Il gruppo Dad sarà come sempre di supporto per la risoluzione delle problematiche tramite la mail:
supporto@alberghieroviviani.edu.it.
Si ringrazia per la consueta attenzione e disponibilità.
Il Dirigente scolastico
Prof.ssa Giuseppina Principe
Documenti allegati
ARTICOLI CORRELATI
-
Professioni in divisa “ASSORIENTA” – 17.10.24
-
Inizio attività didattiche percorso II livello
-
Avvio Percorsi di potenziamento – PNRR
-
Simulazione prova laboratoriale 04.06.24
-
Attività didattiche 06 e 07 giugno 2024
-
Incontro 17.05.24 con l’autrice Mariaelena Castellano
-
Rettifica organizzazione Prove INVALSI CBT a.s. 2023/24
-
Prove INVALSI CBT a.s. 2023/24
-
Attività didattica orientativa ORIENTAlife – 06.05.24
-
Sospensione attività di laboratorio – 22.04.24