A causa della mancanza di richieste presentate per ricoprire gli incarichi disponibili, come da organigramma a.s. 2020/2021, in allegato, deliberato dal Collegio dei docenti del 01 settembre 2020, i Docenti sono invitati ad inviare lapropria candidatura corredata di curriculum, entro e non oltre il giorno 11 settembre 2020 – ore 11.00, sulla posta istituzionale o sulla pec dell’istituto:
e per conoscenza al Dirigente scolastico al seguente indirizzo di posta elettronica:
giuseppina.principe@alberghieroviviani.edu.it
Gli incarichi verranno retribuiti con i fondi del FIS, sulla base dei criteri definiti nel contratto integrativo d’istituto, a.s. 2020/2021.
ORGANIGRAMMA 2020/21
Figure da individuare nel Collegio con candidatura
Presentazione delle candidature per le seguenti Figure di sistema entro e non oltre il giorno 11 settembre 2020 – ore 11.00sulla posta istituzionale o sulla pec dell’istituto : NARH09000Q@ISTRUZIONE.IT – NARH09000Q@PEC.ISTRUZIONE.IT e per conoscenza al Dirigente scolastico al seguente indirizzo di posta elettronica: giuseppina.principe@alberghieroviviani.edu.it
- Responsabile sede coordinata di Agerola
- Funzioni strumentale n. 2 – Sostegno ai docenti PFI – PIA – PAI
- Funzione strumentale n. 4 – Orientamento in entrata e in uscita (a distanza)
- Funzione strumentale n. 6 – Funzione polivalente per la sede di Agerola
- Referente formazione piattaforma digitale Docenti neoimmessi
- Commissione procedure composta da quattro Docenti: uno per ogni sede ed il presidente
- Gruppo di lavoro tecnico composta da due docenti
- Referente interno HACCP, un Docente per tutte le sedi
- Referente INVALSI
- Referente del cyberbullismo
- Referente Laboratorio Enogastronomico, sede Rovigliano
- Referente Laboratorio Enogastronomico, sede coordinata di Agerola
- Referente Laboratorio Sala e Vendita per corso diurno sede centrale
- Referente Laboratorio Sala e Vendita, sede coordinata di Agerola
- Referente Laboratorio Sala e Vendita corso serale
- Referente Laboratorio Accoglienza/Informatico per corso diurno sede centrale
- Referente Laboratorio Accoglienza/Informatico per corso serale
- Referente Laboratorio Accoglienza/Informatico per corso diurno sede di Rovigliano
- Referente Laboratorio Accoglienza/Informatico sede coordinata di Agerola
- Referente Laboratorio scientifico, per corso diurno e corso serale sede centrale
- Commissione discarico beni per le diverse sedi – tre Docenti, uno per ogni sede
- Commissione PCTO cinque Componenti
- Commissione Orientamento tre Docenti
Funzione Strumentale N° 2
Sostegno ai docenti PFI – PIA – PAI
Sostegno per i docenti – Funzioni fondamentali :
Attuazione della riforma – Produzione di materiale didattico Accoglienza docenti
Predisposizione, organizzazione e riordino della modulistica per le attività didattiche;
Promozione della ricerca metodologica e diffusione sul sito web dei materiali didattici e documentali;
Coordinamento della somministrazione delle prove del SNV;
Analisi dei bisogni formativi e coordinamento del piano di formazione e aggiornamento del personale docente;
Raccordo informativo tra organi collegiali e armonizzazione consigli di classe;
Monitoraggio, controllo ed archivio documentazione didattica;
Accoglienza dei docenti neoimmessi e coordinamento delle attività di formazione;
Raccordo con le altre Funzioni
Collaborazione al PTOF
Collaborazione al PDM
Collaborazione al Bilancio sociale
Componente NIV;
Sostegno all’azione didattica, alla gestione della piattaforma Argo – Registro elettronico
(docenti, famiglie e alunni)
Cooperazione con i dipartimenti e le commissioni, con i vari referenti dei progetti, con le altre FF.SS., con il DS (e suoi collaboratori).
Funzione Strumentale N° 4
Orientamento in entrata e in uscita (a distanza)
Interventi e servizio per studenti : integrazione. Funzioni fondamentali:
Orientamento in ingresso e in uscita in presenza e soprattutto a distanza
Riorientare gli studenti durante il percorso scolastico.
Occupabilità ed orientamento al mondo del lavoro
Rapporti con scuole secondarie di primo grado;
Rapporti con le famiglie;
Rapporti con enti ed istituzioni deputati all’assistenza socio-psico-pedagogica;
Rapporti con il mondo universitario;
Raccordo con i consigli di classe;
Elaborazione di progetti per l’accoglienza e l’integrazione degli alunni classi prime;
Potenziamento e corsi di recupero
Raccordo con le altre Funzioni
Collaborazione al PTOF
Collaborazione al PDM
Collaborazione al Bilancio sociale
Componente NIV
Sostegno all’azione didattica, alla gestione della piattaforma Argo – Registro elettronico
(docenti, famiglie e alunni)
Cooperazione con i dipartimenti e le commissioni, con i vari referenti dei progetti, con le altre FF.SS., con il DS (e suoi collaboratori).
Funzione Strumentale N° 6 – Funzione polivalente per la sede di Agerola
Attività di supporto ai docenti;
Rapporti con scuole secondarie di primo grado;
Rapporti con le famiglie;
Cura documentazione allievi con BES;
Collaborazione al Progetto Inclusività dell’Istituto; Collaborazione ad interventi ed iniziative contro il bullismo;
Coordinamento con lo staff della Dirigenza, dei bisogni e delle iniziative studentesche:Assemblee, Riunioni, visite guidate, uscite sul territorio, visite d’istruzione, ecc;
Coordinamento delle relazioni tra la sede centrale e la sede coordinata;
Collaborazione con lo staff della Dirigenza all’attuazione dei percorsi di alternanza scuola- lavoro;
Potenziamento e corsi di recupero
Raccordo con le altre Funzioni
Collaborazione al PTOF
Collaborazione al PDM
Collaborazione al Bilancio sociale
Componente NIV
Sostegno all’azione didattica, alla gestione della piattaforma Argo – Registro elettronico
(docenti, famiglie e alunni)
Cooperazione con i dipartimenti e le commissioni, con i vari referenti dei progetti, con le altre FF.SS., con il DS (e suoi collaboratori).
Il Dirigente scolastico
Prof.ssa Giuseppina Principe
Documenti allegati
ARTICOLI CORRELATI
-
II riapertura Bando alunni partecipazione PON
-
RIAPERTURA SELEZIONE ALUNNI PON
-
Riapertura richiesta agevolazione viaggi/visite didattiche
-
Presentazione e formazione progetto COMBIGURU
-
II riapertura Bando interno ATA
-
Riapertura avviso selezione – Scuola viva V annualità
-
Aggiudicazione provvisoria sistema HACCP
-
Esami di Stato candidati esterni a.s. 2023/24
-
Avviso formazione docenti Orientatori/Tutor a.s. 2023/24
-
Riapertura termini presentazione progetti