LE ISCRIZIONI AL 1° ANNO PER L’ANNO SCOLASTICO 2018/2019 SI POSSONO EFFETTUARE DAL 16 GENNAIO 2018 AL 06 FEBBRAIO 2018.
Come funziona l’iscrizione online al 1° anno.
Per cominciare è necessario:
Registrarsi al sito www.iscrizioni.istruzione.it
1. Occorre avere un indirizzo di posta elettronica e comunicare i tuoi dati.
2. Si può registrare un solo genitore per più studenti
3. Effettuata la registrazione si può accedere al servizio, inserire i dati richiesti ed inoltrare la domanda.
4. Conoscere il codice della scuola in cui intendi iscrivere tuo figlio/figlia:
il ns. Istituto I.P.S.S.E.O.A. “ R. Viviani” ha i seguenti codici ministeriali
NARH09000Q SEDE CENTRALE
NARH09002T SEDE COORDINATA DI AGEROLA
La domanda inoltrata arriva alla scuola prescelta.
Automaticamente il sistema restituisce una ricevuta di conferma d’invio della domanda.
La scuola di destinazione, presa in carico la domanda, conferma l’accettazione oppure, in caso di indisponibilità di posti, la indirizza ad altra scuola, scelta dal genitore come soluzione alternativa.
La famiglia riceve via e-mail tutti gli aggiornamenti sullo stato della domanda sino alla conferma di accettazione finale.
Come compilare il modulo
Come prima operazione occorre inserire i dati richiesti dalla scuola:
1. i dati dell’alunno e genitori
2. indirizzi di studio (biennio comune)
Si prosegue nella compilazione guidata inserendo le informazioni sulla famiglia e sulla scelta dell’insegnamento della religione cattolica.
La domanda si completa comunicando le ulteriori informazioni richieste dalla scuola.
Completato l’inserimento, sarà possibile visualizzare (ed eventualmente stampare) la domanda per poterla controllare in tutte le sue parti.
Verificata la correttezza, si esegue l’invio alla scuola di destinazione.
La domanda, una volta inviata e presa in carico dalla scuola, non può più essere modificata.
Eseguito l’ invio il sistema restituisce una ricevuta, utile per recuperare tutte le informazioni relative allo stato della domanda.
Una copia della ricevuta sarà inviata anche alla casella di posta elettronica comunicata all’atto della registrazione.
Si riceverà via e-mail anche ogni informazione relativa allo stato di lavorazione della domanda sino all’accettazione finale.
In caso di problemi è possibile rivolgersi presso la scuola di destinazione che fornirà il proprio aiuto (anche compilando la domanda online per le famiglie che ne siano impossibilitate).
La Segreteria Didattica riceverà secondo il seguente calendario:
1. Lunedì dalle ore 10,00 alle ore 12,00
2. Martedì e giovedì, dalle ore 14,30 alle ore 17,00
3. Venerdì dalle ore 11,00 alle ore 12,00
4. I giorni 5 e 6 febbraio 2017 dalle ore 09,00 alle ore 13,00 e dalle ore 14,30 alle ore 17,00.
Le famiglie che iscriveranno il proprio figlio recandosi c/o gli Uffici di Segreteria dovranno essere provvisti, oltre che dei propri documenti di riconoscimento con TESSERA SANITARIA per sé e per il proprio figlio.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Giuseppina Principe
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