Si informa il personale in indirizzo che, a seguito delle disposizioni Ministeriali, introdotte per limitare sempre più l’uso della documentazione cartacea nella Pubblica Amministrazione, (D.L. n.95/12 convertito in L. 135/12 – DPCM 13/11/14 secondo cui le amministrazioni pubbliche sono obbligate a gestire tutti i documenti “sia in entrata che in uscita” in formato digitale).
Conseguentemente non sarà più attuata la diffusione di qualsiasi circolare ed ogni altro tipo di documento in formato cartaceo.
Dal 15 novembre al 30 novembre c.a. fase transitoria. Dall’ 1 dicembre p.v. per qualsiasi comunicazione e/o richiesta andrà utilizzato esclusivamente il canale informatico digitale
( sito istituzionale, portale Argo e indirizzi di posta personali se trattasi di documenti privati).
Non è più possibile l’acquisizione a protocollo di comunicazioni cartacee o per via telefonica.
Sarà necessario, pertanto, comunicare con gli uffici di segreteria attraverso gli indirizzi di posta elettronica istituzionali, quali: narh09000q@istruzione.it e/o narh09000q@pec.istruzione.it per l’inoltro di richieste di vario genere ed a qualsiasi titolo o per l’invio di segnalazioni avvalendosi della modulistica pubblicata sul sito istituzionale; in alternativa è possibile anche trasmettere comunicazioni contenute nel corpo di mail; per le assenze occorrerà utilizzare il Portale Argo ScuolaNext, attraverso la voce “dati di servizio e contabili” e quella successiva “richiesta assenza”.
Si ricorda che il comma 1 dell’ art. 45 del capo IV dal citato DPCM (trasmissione informatica dei documenti) sancisce la validità giuridica dell’invio di un documento attraverso la propria mail e che non è necessario produrre il corrispondente documento cartaceo.
Pertanto, tutto il personale scolastico dovrà consultare quotidianamente e/o periodicamente il sito istituzionale della scuola e la posta elettronica personale.
Tutte le comunicazioni cartacee verranno respinte, non essendo più possibile la loro acquisizione e la loro conservazione, se non nel formato elettronico.
Si fa presente che, per qualsiasi chiarimento o necessario supporto, sarà possibile contattare i proff. Raffaele D’Auria e Rosa Celentano (Funzioni Strumentali Area 4) e il sig. Antonio Borrelli a.a.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Giuseppina Principe
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