Si rende noto che tutti gli utenti sono tenuti a rispettare le seguenti norme di seguito indicate:
a. L’inizio delle lezioni è fissato alle ore 8,00. Alle ore 8,10 verranno chiusi i cancelli.
Potranno essere ammessi alle lezioni solo gli studenti accompagnati dai genitori o in possesso di documento giustificativo della compagnia dei mezzi di trasporto utilizzati.
b. In caso di assenza di docenti, il giorno prima, gli studenti saranno invitati a trascrivere sul diario personale l’avviso di entrata posticipata o di uscita anticipata che dovrà essere firmato dai genitori. Il giorno successivo il docente della prima ora di lezione della classe avrà cura di controllare l’avvenuta sottoscrizione dei genitori, verificandone l’autenticità attraverso il confronto della firma sottoscritta con la firma apposta sul libretto delle giustifiche. Ove ci fosse qualche dubbio di autenticità o inadempienza dello studente il docente dovrà immediatamente avvisare il Dirigente Scolastico o la prof.ssa Savarese e/o Varone. In caso di mancata firma del genitore gli studenti saranno trattenuti a scuola fino al termine delle lezioni normalmente fissato.
c. In caso di assenza dello studente, i genitori dovranno giustificare sull’apposito libretto delle giustifiche l’assenza entro i n. 3 giorni successivi all’assenza. I Docenti sono tenuti a richiederla e a registrare l’avvenuta/mancata giustifica e, laddove non presentata entro il termine fissato, sono autorizzati a convocare i genitori che dovranno giustificare personalmente l’assenza recandosi a scuola con il documento di riconoscimento, apponendo la firma sul Giornale di classe.
d. Si ribadisce che, a partire dal 10.11.2014 hanno avuto inizio le esercitazioni nei laboratori di Enogastronomia, Sala e vendita e Ricevimento. Tutti gli studenti, pertanto, secondo le indicazioni degli Istruttori Tecnico-pratici, e secondo l’orario delle lezioni, sono tenuti a portare la divisa completa e ad indossarla durante le esercitazioni. Qualora ne fossero sprovvisti, gli studenti non potranno svolgere le regolari lezioni, saranno segnalati dall’ITP al Dirigente Scolastico o suo Collaboratore, al Coordinatore di classe che dovrà registrare l’inadempienza dello studente sul data-base predisposto, presente sul sito della scuola nell’Area riservata dei docenti. Tale inadempienze influiranno sul profitto complessivo ed, ovviamente, sul voto di comportamento nelle valutazioni quadrimestrali. Gli I.T.P, insieme agli Assistenti tecnici, vigileranno sia sugli studenti in esercitazione sia sugli studenti inadempienti, dividendosi gli alunni in gruppi, concordando con il Dirigente Scolastico le azioni da intraprendere. In ultima analisi i Collaboratori del Dirigente li potranno assegnare per la durata dell’esercitazione ad altre classi in cui prestano servizio i propri docenti, o in classi parallele. Per l’assegnazione degli ITP e degli Assistenti tecnici alle classi si fa riferimento al Punto n°5 appresso indicato (CIRCOLARE-N-31).
Il Dirigente Scolastico
prof.ssa Luciana Di gennaro
ARTICOLI CORRELATI
-
Gestione Assenze alunni
-
Comunicazione assenze personale a.s. 2024.25
-
Sospensione attività di laboratorio – 22.04.24
-
Agevolazioni partecipazione viaggi/uscite a.s. 2023/24
-
Ingresso posticipato 20.12.23
-
Ingresso posticipato 27.10.23
-
Comunicazione assenze del Personale
-
Graduatoria provvisoria Collaudatore FESR
-
Corretto utilizzo dei servizi igienici
-
Comunicazione opposizione utilizzo dati spese scolastiche